La S.I.M.E. s.r.l.

La nostra storia

L’azienda nasce nel 1962 sotto il nome “I.S.P.E.A. S.r.l.”, oggi come ieri privilegia la qualità del prodotto, un’attenta attività di consulenza e un servizio integrato ed efficiente. Nel 2013 l’azienda si trasforma in “S.I.M.E. S.r.l.”. La sua missione è garantire la soluzione ideale alle migliori condizioni, avvalendosi di un team di ingegneri e tecnici per offrire al mercato prodotti altamente qualificati. Cinquant’anni fa l’azienda avviò l’attività con la produzione di “travetti in c.a.p.”, “travetti a traliccio” e “blocchi per tamponamento”. In seguito, uniformandosi all’evoluzione e alle diverse esigenze del mercato, l’azienda si concentrò, attraverso un processo industrializzato, sulla produzione di elementi prefabbricati in c.a.p., blocchi per solai e intonaci divenendo oggi un’azienda tra le più efficienti nel suo settore, anche in termini di innovazione. La S.I.M.E. S.r.l. è dotata sia di un Sistema di Gestione della Qualità certificato UNI EN ISO 9001:2008 che di certificato CE del controllo di produzione della fabbrica di travetti in c.a.p. e a traliccio, blocchi per solaio e per tamponamento e lastre predalles, affermandosi anche come Centro di Trasformazione. Oggi l’azienda possiede un bacino d’utenza di oltre le 700 fornitori e 2700 clienti nel territorio nazionale.

Mission

Il risparmio energetico, la qualità abitativa e l’architettura sostenibile, sono principi sui quali si fonda la missione aziendale.

I prodotti possiedono la certificazione ABICert (ente accreditato da ACCREDIA, ex SINCERT, certificazioni di sistemi di gestione della qualità ISO 9001, per l’ambiente 14001 e per la sicurezza BS OHSAS 18001).

La S.I.M.E. S.r.l. produce blocchi in calcestruzzo per murature, realizzati in argilla espansa/polistirene per la costruzione di murature idonee all’isolamento termico e acustico, nonché alla resistenza al fuoco. Le materie prime, accuratamente selezionate, permettono di garantire la costanza della produzione e le caratteristiche progettuali. I travetti in C.A.P. del tipo T312-T412- T512-T612-7712-T812 sono prodotti in piste di lavorazione costantemente controllate e armate secondo le diverse necessità progettuali, con treccia armonica 3 x 2,25 mm all’interno di un capannone industriale ove viene eseguita la stagionatura naturale. Vengono prodotti con la tecnica della precompressione paletti con diversa sezione ed armatura, utilizzabili per architravi sopraporte, spalliere e serre.

Inoltre l’azienda produce lastre tralicciate, per la realizzazione di solai tipo Predalles, le quali possono essere alleggeriti con blocchi di polistirene. L’azienda realizza prodotti su richiesta della committenza e provvede al loro trasporto.

Certificazioni

Sistema di controllo della Produzione in Fabbrica di Prodotti Prefabbricati in Calcestruzzo

Azienda con sistema di gestione qualità certificato da KIWA
UNI EN ISO 9001:2008